Progettazione e Realizzazioni Offerte Esperienziali nel settore degli Eventi Culturali (20 ore)

Ente Erogatore: Centro Studi Helios

Tipo Corso: Corso tematico sulla Progettazione delle Esperienze

Modalità di Erogazione del Corso: Online

Il Corso, della durata di 20 ore, in modalità di E-Learning (FAD) può essere frequentato senza vincoli di orario o luogo.

Obiettivi
Il corso si pone come obiettivo fornire le conoscenze necessarie per la progettazione e realizzazione di Offerte Esperienziali nel settore degli Eventi Culturali.

Attestazioni rilasciate 

Alla fine del corso, previo superamento della verifica finale effettuata online, sarà rilasciato un attestato comprovante le conoscenze acquisite.

Il corso è inoltre valido per l’inserimento nell’elenco Elenco dei Professionisti del Turismo, delle Arti e dello Spettacolo EPTAS  (Competenza tematica riconosciuta: CTS46: Progettazione Offerte Esperienziali)

Il corso, oltre a permettere il riconoscimento della competenza tematica che attesta la capacità di progettare e realizzare Offerte Esperienziali, è inoltre parte integrante di un percorso formativo professionalizzante più ampio di 230 ore  TAS52: Responsabile delle Esperienze (con specializzazione nel settore degli Eventi Culturali)  che permette di ottenere la qualifica professionale di Responsabile delle Esperienze

Il corso è inoltre riconosciuto dall’Associazione Italiana Professionisti del Turismo e Operatori Culturali (AIPTOC) autorizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) a rilasciare Attestato di qualità e di qualificazione professionale dei Servizi ai sensi degli Artt. 4, 7 e 8 della legge 4/2013.

Per il programma di dettaglio, costi e modalità di acquisto, si rimanda al sito dell’Ente di Formazione Centro Studi Helios:

SPE88 Progettazione e Realizzazioni Offerte Esperienziali nel settore degli Eventi Culturali (20 ore)

 

Corsi Base 

Corsi tematici sulla Progettazione delle Esperienze

Corsi con Attestazione Professionalizzante ai sensi della Legge 4/2013