Regolamento inserimento Registro dei Professionisti con Competenze per il Turismo, le Arti e il Patrimonio Culturale

1) Requisiti per l’inserimento 

1.1 Competenze Professionali

L’accesso al Settore delle Competenze Professionali (SCP)  è possibile in base al rispetto di requisiti previsti da schede specifiche per ogni Competenza Professionale, descritte nella pagina web dedicata: Repertorio delle Professioni del Turismo, delle Arti e del Patrimonio Culturale

1.2 Competenze Tematiche

Non sono previste schede specifiche per il settore delle Competenze Tematiche (SCT), il riconoscimento avverrà a seguito di frequenza di materie universitarie, corsi base o di aggiornamento erogati o riconosciuti da Associazioni di Categoria, Albi, Ordini o Associazioni ex Legge 4/2013,  attività professionale, lavorativa o artistica, coerente con la competenza tematica indicata.

2) Valutazione della richiesta di inserimento nel Registro e insindacabilità della valutazione

La valutazione della richiesta è insindacabile

3) Durata inserimento in elenco  

Per il Settore delle Competenze Professionali (SCP) viene fissato il periodo di validità dell’inserimento in tre anni, che decorrono a partire dalla data dell’inserimento nello stesso o dall’eventuale rinnovo.

Per il Settore delle Competenze Tematiche non viene fissato nessun limite di scadenza.

4) Rinnovo   

Per le Competenze Professionali (SCP), alla fine del periodo di validità triennale, è necessario chiedere il mantenimento negli elenchi effettuando una nuova richiesta di inserimento se in possesso dei requisiti previsti al punto 1 del presente regolamento.

5) Evidenza possesso dei requisiti 

In sede di richiesta di primo inserimento o di rinnovo negli elenchi di appartenenza, i professionisti dovranno fornire, laddove previsto, una auto-dichiarazione ai sensi del DPR 445/2000 dove dichiareranno e documenteranno il possesso dei requisiti previsti. La verifica verrà effettuata sull’auto-dichiarazione, riservandosi di contattare le strutture per le quali il professionista ha prestato le attività dichiarate per avere conferma di quanto dichiarato.

7) Diritti di segreteria  

Si precisa che il pagamento dei diritti di segreteria per l’iscrizione al Registro non costituisce una garanzia di accesso allo stesso. L’ammissione è subordinata al possesso dei requisiti richiesti.

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