Carta Ippovie d’Europa

PROGETTO IN FASE DI IMPLEMENTAZIONE

Pagina di Riferimento: Atlante degli Itinerari Culturali d’Europa

Cammini d’Europa è la parte del progetto Atlante degli Itinerari Culturali d’Europa che mira a catalogare i Cammini, intesi come percorsi o itinerari, generalmente segnalati e strutturati, percorribili a piedi o mediante altre forme di mobilità dolce e sostenibile, senza l’ausilio di mezzi a motore (Cammini a piedi,  Equivia, Asinovia, Ciclovia e Cammini fluviali). 

Il progetto sarà messo in correlazione con l’archivio interattivo degli Itinerari Culturali che oltre ai cammini comprende anche le vie e le rotte culturali

Mappa di insieme dei Cammini d’Europa

I tracciati sono derivati da fonti istituzionali, inclusi i siti di Enti gestori, Associazioni o Amministrazioni competenti. È essenziale consultare sempre queste fonti prima di intraprendere qualsiasi escursione. Per informazioni aggiornate sulla reale percorribilità dei percorsi e sui possibili rischi, si deve fare riferimento al sito istituzionale o agli organizzatori del cammino. Pertanto, si declina ogni responsabilità per problemi o danni derivanti da errori, omissioni o interpretazioni errate delle informazioni fornite, che sono intese esclusivamente a scopo divulgativo e come guida preliminare. Si raccomanda di verificare le informazioni direttamente dai siti e dagli enti istituzionali responsabili. In aggiunta, al tracciato sono state integrate informazioni di interesse turistico e culturale, accessibili cliccando sulle icone presenti lungo il percorso.

***

In Evidenza

Corsi Base 

Corsi con Attestazione Professionalizzante ai sensi della Legge 4/2013