Manuale Utente Banche Dati

1. Premessa

Le Banche Dati sono costituite da Schede Web (Pubblicazioni) precompilate che potranno essere modificate, una volta assegnata la gestione agli utenti registrati che ne avranno fatto richiesta, in modo autonomo dagli stessi utenti. La richiesta di gestione della propria scheda potrà essere effettuata solo da chi è registrato nella piattaforma e solo per la scheda i cui contenuti sono associati alla propria persona o alla struttura di appartenenza.

2. Richiesta Gestione Scheda Web

Aprendo una qualsiasi scheda, se non già assegnata ad un utente, in basso, subito dopo l’immagine iniziale, è visibile il seguente pulsante.

Posizionando il mouse sopra il pulsante, noterete che cambierà di colore

Per richiedere la gestione della scheda bisogna cliccare sul pulsante. Si fa presente che la richiesta può essere effettuata solo dagli utenti registrati in questo sito web e che bisogna aver effettuato il login nel sito.

Se compare il seguente messaggio:

significa che non avete effettuato il login, pertanto, effettuate il login e riprovate.

Una volta loggati e cliccato sul pulsante di richiesta Gestione Scheda Web comparirà la seguente scheda

Scrivete un messaggio in cui chiarite i motivi della vostra richiesta di Gestione e cliccate su “Invia”.

Attendete che la scheda vi venga assegnata.

Nota: il pulsante di Richiesta di Gestione compare anche cliccando sul pulsante in alto a destra della foto iniziale.

Nota: se la scheda è stata già assegnata il pulsante di richiesta gestione scheda web non sarà visibile.

3. Modifica Scheda

Solo chi è stato autorizzato a gestire in proprio la scheda, può modificare in autonomia la scheda. 

In alto a destra della foto iniziale, cliccando il pulasante compare la seguente immagine 

Per modificare la propria scheda, cliccare su “Modifica”, si aprima il form che permette di modificare i dati presenti  

Terminato l’aggiornamento dei dati cliccare sul comanda “Salva Cambiamenti, per completare la modifica. 

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